Milena Olivari
Stacks Image 2500
Nata a Brescia nel 1972.

Corsi tenuti: pianoforte

Dopo il diploma di Maturità Magistrale presso l’istituto Veronica Gambara di Brescia prosegue gli studi laureandosi in pianoforte presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia sotto la guida del M° Riccardo Bettini.
Nel 1999 in qualità di insegnante partecipa al corso di formazione musicale di base tenuto presso il Conservatorio di musica “Luca Marenzio”, nel 2000 al corso di didattica pianistica russa tenuto dalla M°L. Tarassova, negli anni 2001 e 2002 al Master Class di pianoforte tenuto dal M° Rolf Plagge, nel 2001 al corso di improvvisazione al pianoforte tenuto dal M°Annibale Rebaudengo e M. Mandanici.
Per approfondire la propria preparazione musicale frequenta il corso di Composizione presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia laureandosi nel 2011 con il massimo dei voti con una tesi intitolata:
“Musica e Silenzio-Silenzio e Musica”.
Nel corso degli anni affianca l’attività di solista e di accompagnatrice di cori e cantanti al ruolo di docente di pianoforte presso varie scuole della città.
Sue trascrizioni per pianoforte a quattro mani e composizioni sono state eseguite in questi anni in Conservatorio e durante alcune manifestazioni in città e provincia.